Rivolgiamo un caloroso benvenuto agli iscritti che quest’anno si cimenteranno nuovamente con le attività della nostra UNITRE sede di SANTENA e CAMBIANO. Riteniamo che al centro del programma debba esserci la socialità, il desiderio di vivere insieme nuove esperienze, la curiosità e la voglia di affrontare nuovi temi culturali. Per questo proponiamo una scelta ricca, articolata e varia di conferenze, corsi e laboratori, in base ai suggerimenti e alle esperienze che abbiamo realizzato fino ad ora.
Nel programma si affronteranno i temi più diversi e le conferenze saranno l’occasione per esplorare l’attualità della nostra società, la storia, le ricchezze del nostro territorio, le scienze, l’arte e tanto altro ancora.
Abbiamo cercato di valorizzare le competenze e le eccellenze presenti sul territorio collaborando con le biblioteche comunali, l’Associazione Amici della Fondazione Cavour e l’Associazione Culturale Giacomo Grosso e la R.A. “Avv. G. Forchino”.
Inoltre la convenzione territoriale con altre sedi UNITRE ci permetterà di realizzare attività ampliando così l’offerta formativa.
Un forte ringraziamento va a tutti coloro che credono nel progetto ed in particolare a:
- i docenti che hanno dato la loro disponibilità al programma, per l’entusiasmo e la convinzione
- gli associati che ci danno fiducia e che sono in attesa di partecipare al nuovo programma
- le Amministrazioni Comunali e le Biblioteche civiche per il riconoscimento e l’aiuto offerto alla nostra Associazione
- le Associazioni del territorio e le sedi UNITRE vicine, per la collaborazione
Buon Anno Accademico 2025-2026
Il Consiglio Direttivo
