Messaggio dal neoeletto Presidente Nazionale dell’Unitre per le festività Pasquali


Ai Presidenti delle Unitre locali,

                                                                   ai Consiglieri Nazionali

                                                                    ai Volontari, agli Associati tutti delle Sedi locali,

                                                                    al Personale e ai Volontari della Sede Nazionale

   A pochi giorni dalla mia elezione a Presidente Nazionale e dal rinnovo delle cariche associative, mi rivolgo con piacere a tutti gli Associati e ai Volontari dell’Unitre per formulare i migliori auguri di buona Pasqua.

La scadenza elettorale del 27 marzo ha impegnato a fondo tutta l’Associazione nella ricerca di proposte formative e di riflessioni operative.

L’Assemblea si è svolta con grande efficienza e perfetta organizzazione. Di ciò voglio rendere merito agli amici della Unitre di Torino che hanno messo a disposizione locali e competenze tecnologiche. Vanno altresì ringraziati tutti i volontari e il personale della Segreteria, che hanno consentito il regolare andamento delle operazioni. L’utilizzo della piattaforma Polyas ha consentito di avere in tempo reale i risultati nella totale garanzia della segretezza delle operazioni di voto.

Desidero far pervenire i miei più sinceri auguri ai neo Consiglieri Nazionali eletti, alcuni dei quali entrano per la prima volta nel consesso del Consiglio Nazionale. Con loro lavoreremo nei prossimi tre anni con l’unico scopo di far crescere l’Associazione e di fornire servizi adeguati agli Associati.

Un ringraziamento in chiusura ai Consiglieri Nazionali che non sono più stati eletti nel Consiglio, per l’impegno che hanno profuso nel passato triennio affrontando per la prima volta la grave battaglia della pandemia che ancora impedisce all’Associazione di operare in presenza, come auspicano molti dei nostri Associati.

A tutti ancora un augurio di buona Pasqua da trascorrere, per quanto possibile, con i propri familiari nella gioia della Resurrezione.

          Piercarlo Rovera

Presidente Unitre Nazionale