BENVENUTO AI NUOVI ISCRITTI DELL’ANNO ACCADEMICO 2018-2019


Un caloroso benvenuto agli iscritti che quest’anno si cimenteranno nuovamente con le attività della nostra UNITRE sede di SANTENA e CAMBIANO.

 

Sperando di poter soddisfare le aspettative di tutti i Soci, proponiamo una scelta più ricca, articolata e varia di corsi e di laboratori, anche in base ai suggerimenti che abbiamo raccolto durante lo scorso anno accademico.

 

Le attività affronteranno i temi più diversi, dalle lingue straniere all’informatica, dalla manualità creativa alla scrittura autobiografica, all’arte, all’economia, alla fotografia, al teatro, alle attività di movimento e altro ancora.

 

Le conferenze saranno l’occasione per esplorare la storia della nostra lingua, del nostro territorio, della letteratura italiana, le scienze e per la presentazione di libri.

In particolare troveranno spazio argomenti quali la conoscenza della nostra Costituzione di cui ricorre il settantesimo anniversario, la conoscenza della storia del territorio di Santena e Cambiano, l’arte e la letteratura della metà del novecento.

Abbiamo cercato di valorizzare le competenze e le eccellenze presenti sul territorio e la collaborazione con altre sedi UNITRE vicine, attraverso la stipula di una convenzione territoriale che ci permetterà di realizzare dei corsi unici per le sedi di Santena e Cambiano, Pecetto, Pino Torinese e Chieri, ampliando l’offerta formativa.

 

Sarà importante, per noi, continuare a ricevere suggerimenti e critiche costruttive per avere la motivazione a fare sempre meglio e per contribuire alla promozione culturale e sociale delle persone.

Una partecipazione attiva e costruttiva alle nostre attività consentirà ai soci conoscersi, confrontarsi e creare un buon clima di socializzazione.

 

Un forte ringraziamento va a tutti coloro che credono nel progetto e sostengono l’avvio delle attività del nuovo anno accademico ed in particolare a:

 

  • I docenti che hanno dato la loro disponibilità al programma, per l’entusiasmo e la convinzione
  • Gli associati che ci danno fiducia e che sono in attesa di partecipare al nuovo programma
  • Le Amministrazioni Comunali, per il riconoscimento e l’aiuto offerto alla nostra Associazione;
  • Le Biblioteche civiche dei due Comuni
  • Le Associazioni del territorio e le sedi UNITRE vicine, per la collaborazione.

 

Buon Anno Accademico 2018-2019

 

 

Il Consiglio Direttivo