Auguri del Presidente dell’Unitre Santena Cambiano per l’Anno Accademico 2017-2018


Ho avuto modo in precedenza, in occasione di lezioni ed assemblee, di esprimere la grande soddisfazione di questo direttivo per l’andamento complessivo dell’anno accademico trascorso. Un anno nel quale abbiamo proposto incontri e conferenze su tematiche diverse e corsi che hanno incontrato il gradimento dei nostri associati, con i quali comunichiamo, e questa è anche una novità, prevalentemente per via informatica.

Ci siamo poi dotati di un programma informatico che consente una più agevole procedura di iscrizione e che parimenti fornisce un aggiornamento della contabilità immediato.

Abbiamo rinnovato e sottoscritto nuove convenzioni con esercizi commerciali. Ma soprattutto, e di grande rilevanza, è la sottoscrizione di accordi con le UNITRE di Pino Torinese, di Pecetto e di Chieri che ci consentono, tramite il nostro sito, di visionare i loro programmi di incontri e di corsi, ai quali sarà possibile partecipare e iscriversi.

Nell’estate è stato fatto un puntiglioso lavoro con lo scopo di redigere un programma che tenesse conto anche delle idee e dei suggerimenti pervenutici con le risposte ai nostri questionarti proposti in precedenza. Abbiamo poi rimodulato gli orari degli incontri ed organizzato nuovi corsi.

Siamo convinti della qualità delle proposte e ci auguriamo di essere altrettanto convincenti, sempre con la finalità ultima di fornire strumenti di conoscenza che meglio ci facciano comprendere il continuo snodarsi di fatti e di eventi all’apparenza, a volte, incomprensibili.

Un benvenuto infine ai nuovi e vecchi iscritti. Buon anno accademico 2017-2018.

 

Gianfranco Bordin

PRESIDENTE dell’ Unitre sede di Santena e Cambiano.