BENVENUTO AI NUOVI ISCRITTI DELL’ANNO ACCADEMICO 2017-2018


Un caloroso benvenuto agli iscritti che quest’anno si cimenteranno nuovamente con le attività della nostra UNITRE sede di SANTENA e CAMBIANO.

Sperando di poter soddisfare le aspettative di tutti i Soci, proponiamo una scelta più ricca, articolata e varia di corsi e di laboratori, anche in base ai suggerimenti che abbiamo raccolto durante lo scorso anno accademico.

Le attività affronteranno i temi più diversi, dalle lingue straniere all’informatica, dalla manualità creativa alla scrittura autobiografica, all’arte, all’economia, alla fotografia, al teatro, alle attività di movimento e altro ancora.

Le conferenze saranno l’occasione per esplorare l’attualità, la storia, i temi legati alla salute, le scienze, la matematica e la presentazione di libri.

In particolare troveranno spazio argomenti di attualità, come le vaccinazioni, il nuovo diritto di famiglia, la prevenzione degli incidenti domestici, la conoscenza della Rivoluzione d’ottobre, di cui ricorre il centenario, l’arte e la letteratura del primo novecento.

Abbiamo cercato di valorizzare le competenze e le eccellenze presenti sul territorio e la collaborazione con altre sedi UNITRE vicine, attraverso la stipula di una convenzione territoriale (vedi “Iscizioni&Sondaggi“)

Sarà importante, per noi, continuare a ricevere suggerimenti e critiche costruttive per avere la spinta a fare sempre meglio e per contribuire alla promozione culturale e sociale delle persone.

Un forte ringraziamento va a tutti coloro che credono nel progetto e sostengono l’avvio delle attività del nuovo anno accademico e, in particolare, a:

  • I docenti che hanno dato la loro disponibilità al programma, per l’entusiasmo e la convinzione
  • Gli associati che ci danno fiducia e che sono in attesa di partecipare al nuovo programma
  • La Dirigenza Scolastica del territorio
  • Le Amministrazioni Comunali, per il riconoscimento e l’aiuto offerto alla nostra Associazione;
  • Le Biblioteche civiche dei due Comuni
  • Le Associazioni del territorio e le sedi UNITRE vicine, per la collaborazione.