14 settembre 2017 – Messaggio del Presidente Nazionale UNITRE per l’apertura dell’Anno Accademico 2017- 2018


Ai Presidenti, ai Componenti i Consigli Direttivi,

ai Docenti, ai Volontari, agli Associati tutti delle Sedi locali

 

 

All’approssimarsi dell’inizio del nuovo Anno Accademico invio a Voi tutti i più calorosi auguri, miei personali e dell’Associazione che ho l’onore di presiedere, per un  volontariato entusiasta e proficuo, costruttivo e progettuale, in linea con i valori fermi del nostro Statuto e in sintonia con una società civile inquieta alla ricerca di certezze.

Coltivate nei Vostri corsi un sapere rivolto al dialogo e al confronto fra generazioni e culture diverse, apriteVi senza timore al nuovo e all’esperienza dell’altro, cogliete le emergenze attuali come occasione per rinnovare la nostra azione di promozione sociale.

Si prospettano per noi tutti mesi di forte impegno, anche per l’attuazione dei dispositivi della legge 106 di Riforma del Terzo Settore, che richiederà adeguamenti della nostra struttura associativa.

Per il prossimo sabato 25 novembre è programmata a Torino l’Assemblea Nazionale per il rinnovo delle cariche statutarie, Presidente e Consiglio Nazionali, Collegio dei Probiviri e Collegio dei Revisori dei Conti. Riceverete a breve la documentazione necessaria per essere presenti a questo momento di democrazia partecipativa, mi auguro nel maggiore numero possibile.

Camminiamo uniti con quell’equilibrio e serenità che da sempre segnano il nostro agire; serriamo i legami fra Associazione Nazionale e Sedi locali, con un dialogo costruttivo e continuo per fare crescere ancora di più l’UNITRE.

Buon Anno Accademico 2017-2018

 

Affettuosi saluti

Gustavo Cuccini

Presidente UNTRE Nazionale

 

 

Prot. 1619/GC/ep – 14 settembre 2017